Website

Bianco Viaggi

Bianco Viaggi è un tour operator che offre pellegrinaggi nei luoghi di culto più amati al mondo

Bianco Viaggi è un tour operator che si occupa di pellegrinaggi di fede nelle destinazioni più amate dai fedeli di tutto il mondo: da Medjugorje a Lourdes, offre la possibilità di compiere questi viaggi in pullman o nave.

L’ecommerce è stato sviluppato su una piattaforma Magento 1.9 con l’ausilio delle tecnologie più avanzate con un design semplice ed intuitivo.

La ricerca del prodotto in questo caso dipende da fattori come destinazione e partenza, per cui abbiamo sviluppato una ricerca che permette di trovare risultati in base a queste due variabili.

L’utente viene guidato passo passo nella selezione dei punti di partenza più vicini a lui, così da trovare subito i pellegrinaggi che rispondono alle sue esigenze.

C’è la possibilità di acquistare il pellegrinaggio per singole persone o richiedere un preventivo per gruppi più grandi, in modo tale da mettere l’utente a proprio agio e riuscire ad acquistare comodamente la soluzione più adatta a lui.

La scheda prodotto è stata curata nei minimi dettagli: l’utente può selezionare le sue preferenze per la prenotazione, dal periodo del pellegrinaggio, alla sistemazione, il numero di persone e anche il modo in cui prenotare: telefonicamente o con checkout sulla piattaforma.

Descrizioni, immagini, il programma del pellegrinaggio, la mappa e le esperienze verificate di altri pellegrini completano il lavoro.

Il checkout è stato pensato per rispondere a qualsiasi esigenza: prevede la possibilità di comunicare in seguito i dati dei pellegrini e modificarli dalla propria area utente, la possibilità di vedere gallery e video dei servizi aggiuntivi disponibili per il proprio pellegrinaggio e aggiungerli.

Inoltre è possibile scegliere il posto a sedere sul pullman o in nave per ciascun partecipante oppure optare per l’assegnazione casuale gratuita.