Loading...

La sicurezza del tuo eCommerce prima di tutto: Patch di sicurezza e certificato SSL!

Per DNAFactory, proteggere il tuo eCommerce è una priorità. Un sito web non sicuro rappresenta un rischio sia per la tua azienda che per i tuoi clienti. Affidati ai nostri esperti: siamo in grado di fornirti il miglior supporto per l’installazione delle patch di sicurezza e del certificato SSL!

A cosa serve il certificato SSL?

Il protocollo SSL certifica che la tua attività online è sicura! Le informazioni sensibili, come dati personali, password e numeri di carte di credito, scambiate fra un utente e il tuo sito web, sono riservate e non possono essere intercettate da terze parti.

Quindi, non solo garantisce la tua affidabilità ma ha la funzione di criptare il flusso di dati ed informazioni fra utente e sito web, per esempio durante una transazione o una compilazione di un form.

Inoltre, Google ha iniziato a privilegiare i siti web con protocollo HTTPS: tramite il certificato, puoi ottenere un miglioramento del posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca!

Perchè la sicurezza del tuo eCommerce è importante?

Se il tuo sito non è sicuro, il browser segnalerà all’utente che naviga o che sta per effettuare una transazione, un avviso di connessione non affidabile. L’utente andrà alla ricerca di una piattaforma che gli consenta un acquisto sicuro ed affidabile.

Per questo non essere in possesso di un certificato SSL può danneggiare la tua attività! Se vuoi che il tuo business cresca, assicurare protezione ai tuoi clienti deve essere una priorità!

Contattaci per sapere gratuitamente se il tuo sito è sicuro

Cosa succede se non installo le patch di sicurezza sul mio eCommerce Magento?

Il tuo sito è vulnerabile e può essere attaccato: un attacco esterno mette a rischio i dati sensibili dei tuoi clienti, come quelli relativi alle carte di credito.

Se qualcuno dovesse rubare questi dati, sarai responsabile di non aver adeguato il tuo sito web alle più recenti norme di sicurezza.

Quindi, Google inserirà il tuo sito nella “black list” o “lista nera”. Nella black list si trovano tutti i siti considerati dannosi da Google o con attività sospette che possono danneggiare gli utenti che usano ogni giorno il motore di ricerca.

Il 90% degli utenti Google non acquisterebbe da un sito della black list! Questo vuol dire perdere i propri clienti, diminuire le vendite e rovinare la reputazione del tuo eCommerce.

Se hai un sito Magento, puoi utilizzare MageReport per sapere gratuitamente se il tuo sito è al sicuro.